Teatro Comunità Umbria Fest

Progetto realizzato con il sostegno dei Fondi POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo

Il 17 agosto 2021 prende avvio una stagione di attività a cura di Isola di Confine che andrà avanti fino a giugno 2022: Teatro Comunità Umbria Fest è il progetto che sarà realizzato con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”.

Il Teatro Comunità Umbria Fest propone un programma di spettacoli diffusi sul territorio della Media Valle del Tevere che mirano a coinvolgere un pubblico di diverse generazioni. Il progetto ospita produzioni di compagnie teatrali del panorama nazionale con la caratteristica di far dialogare teatro, musica e danza e propone le ultime produzioni di Isola di Confine. Gli spettacoli saranno accompagnati da un percorso di coinvolgimento e fidelizzazione del pubblico. Si svolgeranno attività destinate a bambini, ragazzi e famiglie, attraverso laboratori teatrali e incontri con gli artisti coinvolti. Si svolgerà inoltre un laboratorio di teatro integrato, destinato a persone vulnerabili e con disabilità. I partecipanti dei laboratori saranno coinvolti nella produzione dell’evento di comunità “Logos – Azione scenica di teatro urbano”. Sarà realizzato un docufilm che raccoglierà sotto forma di racconto univoco l’evento e tutte le sue iniziative, idoneo ad essere veicolato su piattaforme televisive e/o web.

Le attività si svolgeranno in sette diversi comuni: Marsciano, San Venanzo, Monte Castello di Vibio, Todi, Massa Martana, Fratta Todina, Gubbio.

25 FEBBRAIO 2024
Teatro Comunità Umbria Fest 2023-24
PROGRAMMA GENNAIO-GIUGNO 2024
Dove trovarci
Dove trovarci