Teatro Comunità Umbria Fest

Progetto realizzato con il sostegno dei Fondi POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo

Il 17 agosto 2021 prende avvio una stagione di attività a cura di Isola di Confine che andrà avanti fino a giugno 2022: Teatro Comunità Umbria Fest è il progetto che sarà realizzato con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”.

Il Teatro Comunità Umbria Fest propone un programma di spettacoli diffusi sul territorio della Media Valle del Tevere che mirano a coinvolgere un pubblico di diverse generazioni. Il progetto ospita produzioni di compagnie teatrali del panorama nazionale con la caratteristica di far dialogare teatro, musica e danza e propone le ultime produzioni di Isola di Confine. Gli spettacoli saranno accompagnati da un percorso di coinvolgimento e fidelizzazione del pubblico. Si svolgeranno attività destinate a bambini, ragazzi e famiglie, attraverso laboratori teatrali e incontri con gli artisti coinvolti. Si svolgerà inoltre un laboratorio di teatro integrato, destinato a persone vulnerabili e con disabilità. I partecipanti dei laboratori saranno coinvolti nella produzione dell’evento di comunità “Logos – Azione scenica di teatro urbano”. Sarà realizzato un docufilm che raccoglierà sotto forma di racconto univoco l’evento e tutte le sue iniziative, idoneo ad essere veicolato su piattaforme televisive e/o web.

Le attività si svolgeranno in sette diversi comuni: Marsciano, San Venanzo, Monte Castello di Vibio, Todi, Massa Martana, Fratta Todina, Gubbio.

Teatro Concordia Marsciano
presso la nuova sede di Isola di Confine
Spettacoli, performance, letture ad alta voce
Dove trovarci
Dove trovarci