Giochi Scenici: Restituzioni Laboratori 2021

Dopo un anno difficile, finalmente i giovani attori tornano ad incontrare il loro pubblico, le loro famiglie, condividendo il percorso dei laboratori teatrali.

Accompagnati da testi che vanno dalle fiabe classiche alla “Fabbrica di Cioccolato” di Roald Dahl o a “La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia” di Dino Buzzati, saremo in un giardino all’aperto, in un “teatro” delle origini, in uno scenario da contemplare con anima e corpo.

Raccoglieremo la sfida di chiudere un anno che ha consolidato le relazioni tra noi e la nostra comunità.

Le performance non saranno aperte al pubblico ma riservate ai familiari dei partecipanti ai laboratori.

Pulcinellesco è un monologo d’attore in maschera, che racchiude il ventennale lavoro di Valerio Apice e la sua originale interpretazione della Commedia dell’Arte. Quattro diversi personaggi raccontano l’eterna storia di Pulcinella: servo irriverente, figlio disubbidiente, trasgressore vittima del potere, ma forza vitale in grado di risollevarsi e rinascere, sullo sfondo di una Napoli che svela la sua crudeltà e la sua bellezza.

Valerio Apice, autore-attore, alterna prosa, poesia, canzoni, in un ritmo serrato in cui lo spettatore giocosamente coinvolto. Con l’ausilio del video in scena, della tecnica d’improvvisazione, della recitazione cantata, Pulcinellesco è un viaggio attraverso una tradizione napoletana ricca di contaminazioni e reinvenzioni.

Sala Eduardo De Filippo - Marsciano
San Venanzo - Parco Villa Faina ore 6:00
Marsciano - Giardini Scuola Primaria IV Novembre ore 21:00
Dove trovarci
Dove trovarci